29 maggio 2004

Web Fire Escape

Cos'e' quell'iconcina verde che appare sopra i miei vitals?
e' semplicemente una Web Fire Escape, serve per scappare da questo (e da altri Blog abilitati) e non farsi beccare dal proprio capo, se nella vostra azienda è proibito farlo, a leggere blogs.
Cliccando la Web Fire Escape si viene immediatamente trasferiti via da qui verso un sito web "normale" o addirittura verso una finta finestra di word o excel (e' sufficiente impostare il paramentro seguendo questo link)
perche' l'ho fatto?
perche' ci sono ancora molte aziende che non sono blog-friendly, perche' molti al lavoro leggono o postano blog che potrebbero non essere politicamente troppo corretti...
Ci sono studi e studi che dimostrano che una distrazione intellettuale migliora la concentrazione sul lavoro, e statisticamente un paio di ore di lavoro al giorno bastano a far proseguire il mondo per la sua strada, nonostante questo non vogliono che tu legga blog e che tu lavori almeno otto ore...
beh nell'attesa di cambiare le policy della vostra azienda... procuratevi delle copie di "Cluetrain Manifesto" da distribuire a colleghi e capetti... e tenete sempre il cursore sulla Web Fire Escape!

aggiunto da lenna alle ore 01:30

0 commenti | permalink |
:
:
:

BloggerHacks