03 giugno 2004

alla fattoria...

mi e' capitato sporadicamente di vedere la fattoria, quelle poche volte che mi e' successo ho notato una trabordante propaganda sui buoni sentimenti e su valori morali oltremodo banali:
continui riferimenti all'amicizia ('sei mio fratello', 'sei il mio amico', 'grazie amico', tragedie e sceneggiate per le uscite)
continui riferimenti alla religione (sbaciucchiamenti di crocifissi, espulsioni per bestemmie, 'ho rafforzato la mia fede')
continui riferimenti alla famiglia ('ti amo mamma', 'mamma mi manchi', 'avete un figlio stupendo')
continui riferimenti al lavoro duro ('faccio questi lavori da quando ho 6 anni', 'questi lavori temprano', 'dobbiamo essere uniti per farcela')
continui riferimenti alla lealta' ('se esce lui esco io', 'vincero' per te', 'dobbiamo attenerci al regolamento')
e potrei continuare a lungo...
piu' che un reality sembra uno di quei libercoli distribuiti ai balilla durante il ventennio... oltremodo demode' e di poco appiglio sul target a cui volevano puntare

aggiunto da lenna alle ore 14:09

0 commenti | permalink |
:
:
:

BloggerHacks